Intervista di Daniele Ghezzi, Senior Client Service – Invesco

Che tipo di documenti fa tradurre e quali sono i problemi legati alla traduzione di questo tipo di documento?

I documenti che facciamo tradurre sono normalmente commenti di gestione che riceviamo mensilmente dai centri di investimento e sono specifici per i portafogli che gestiamo in delega per i nostri clienti. Si tratta di commenti che intendono fornire al cliente un aggiornamento sia sulla strategia di portafoglio adottata nel corso del mese sia sul contesto di mercato nel quale si è operato.

Come descriverebbe la sua collaborazione con Ubiqus?

Ritengo la collaborazione con Ubiqus efficiente e puntuale, lo è stato sin dal primo giorno di attività

Perché Invesco ha deciso di entrare nel mercato italiano ?

Invesco è una società internazionale ed indipendente ed è leader nel mondo dell’asset management. Quotata alla borsa di New York con il simbolo IVZ è presente con i propri uffici in oltre 20 paesi nel mondo ed è attiva sul mercato italiano da più di 20 anni, con un ufficio basato a Milano.

Invesco ha bisogno di adattare la propria offerta e il proprio vocabolario per il mercato italiano?

Invesco sente la necessità di trasferire alla propria clientela un’esperienza di investimento superiore. Questo è possibile anche e soprattutto attraverso il servizio al cliente che – oggi più che mai per distinguersi nel mercato – deve raggiungere livelli di qualità sempre più elevati. Per questo motivo riteniamo che una società specializzata nella traduzione dei documenti come Ubiquis possa aiutarci a raggiungere più velocemente il nostro obiettivo.

Quali consigli darebbe a un marchio che vuole affermarsi in Italia o che intende espandersi a livello internazionale?

Come direbbero i latini “Sutor, ne supra crepidam!” che in altre parole possiamo tradurre come “Ad ognuno il suo mestiere!”. Il mercato italiano, come quello internazionale, sta diventando infatti sempre più concorrenziale e per affermarsi è importante che una società abbia un’organizzazione inanzitutto ben strutturata, e che al contempo possa fare affidamento a partners in grado di offrire un servizio di spessore e misurabile, a beneficio della propria clientela.

 

A proposito di Invesco Italia

Invesco è presente a Milano dal 1997 con un team di professionisti dedicati alla Clientela Istituzionale ed alle Reti di Distribuzione Retail. Elemento distintivo e premiante di Invesco è la capacità di sfruttare la forza di una grande organizzazione globale mettendola al servizio della specifica realtà locale. Questo significa che Invesco concentra in un’unica organizzazione la flessibilità tipica di una forte presenza locale con il rigore, le risorse e l’esperienza di una rete globale, il cui obiettivo rimane però sempre quello di soddisfare le esigenze dei Clienti con un approccio personalizzato e individuale.

A proposito di Ubiqus

Ubiqus è una Pmi internazionale, leader sul mercato della traduzione professionale in Francia. Fondata nel 1991 come società di redazione di relazioni, in 25 anni Ubiqus non ha mai smesso di crescere, sviluppando una vasta gamma di servizi scritti e multilingue. È poco a poco diventata un gruppo internazionale che genera un fatturato di 70 milioni di euro, con uffici in 7 paesi. Nel 2016, Ubiqus è stata inserita tra le prime cinque società della classifica europea* dei principali fornitori di servizi linguistici in Europa occidentale. *Classifica Common Sense Advisory 2017

 

 

0 Likes
1213 Views

You may also like

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter message.