Perché questo cambiamento?
Tectrad, agenzia specializzata in traduzioni legali e finanziarie, è entrata a far parte del gruppo Ubiqus nel 2008. Oggi, dopo otto anni di appartenenza al Gruppo, ci sembra logico finalizzare questa integrazione adottando la denominazione Ubiqus.
Qual è l’impatto per i clienti?
Nessuno, si tratta semplicemente di uno sviluppo a livello amministrativo: a partire da gennaio i clienti riceveranno le fatture emesse da Ubiqus Juridique et Finance. Non c’è quindi da temere nessuna interruzione del servizio. Il nostro impegno in questo senso è totale.
Quali sono i vantaggi?
Ubiqus e Tectrad condividono valori forti: servizio personalizzato, eccellenza e garanzia di fornire ai clienti traduzioni di qualità. Le nostre competenze verranno quindi messe al servizio dei clienti sotto un unico marchio: Ubiqus. L’unione delle forze e dei team consente di ottimizzare i processi di traduzione e di offrire ulteriore qualità, flessibilità e reattività:

  • Un’assistenza ottimizzata per i progetti internazionali dei clienti: gli uffici di Ubiqus hanno sede in 8 paesi (Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda, Italia, Belgio, Spagna e Canada) e consentono di portare a termine con successo i progetti multilingue più complessi che i clienti ci affidano e, se necessario, di sfruttare i fusi orari per gestire progetti urgenti, anche al di fuori dei normali orari d’ufficio.
  • Una vasta gamma di servizi linguistici che includono anche l’interpretariato, la localizzazione e i servizi multimediali (sottotitoli, doppiaggio, voice-over).

L’avventura di Tectrad è iniziata 27 anni fa e prosegue oggi sotto l’insegna di Ubiqus, con un rinnovato impegno ad assistere i clienti nei loro progetti internazionali.

A proposito di Tectrad
Tectrad è stata creata nel 1989 da un traduttore finanziario e si è particolarmente distinta sul mercato della traduzione per la sua alta specializzazione in finanza, economia e diritto, costituendosi, grazie a questo posizionamento, la fama di un’agenzia in grado di fornire servizi eccellenti con estrema professionalità. Grazie a procedure di comprovata qualità, a un servizio personalizzato e all’entusiasmo di un team consolidato attorno a determinati valori chiave, Tectrad ha registrato una crescita continua in questi ultimi 10 anni e prosegue ormai l’avventura sotto il marchio Ubiqus.

A proposito di Ubiqus
Ubiqus è una Pmi internazionale, leader sul mercato della traduzione professionale in Francia. Fondata nel 1991 come società di redazione di relazioni, in 25 anni Ubiqus non ha mai smesso di crescere, sviluppando una vasta gamma di servizi scritti e multilingue. È gradualmente diventata un gruppo internazionale che genera un fatturato di 70 milioni di euro, con uffici in 8 paesi. Nel 2016, Ubiqus è stata inserita tra le prime cinque società della classifica europea* dei principali fornitori di servizi linguistici in Europa occidentale. La perennità del gruppo è basata sulla fiducia dei suoi 7.000 clienti e sul dinamismo dei suoi 500 collaboratori.

* Classifica Common Sense Advisory 2016