Traduction secteur médias et divertissement

Ubiqus Lab: l’intelligenza artificiale al servizio della tecnologia linguistica

  • L'intelligenza artificiale al centro del nostro dipartimento R&D

Al centro del suo dipartimento Ricerca e Sviluppo, il gruppo Ubiqus ha riunito un team di esperti che lavorano con i migliori specialisti delle principali università (Harvard University, Lium), noti nel campo dell’apprendimento automatico (machine learning, intelligenza artificiale) applicato alla traduzione automatica, al riconoscimento della parola e ad altre discipline linguistiche associate. Lo scopo di questa collaborazione è quello di portare avanti una missione comune: oltrepassare i limiti della tecnologia e rendere la traduzione e la trascrizione metodi di interazione e comunicazione migliori.

Il nostro obiettivo:

  • Fornire il migliore sistema di riconoscimento vocale e traduzione automatica per un’ampia gamma di lingue attraverso l’uso di reti neuronali
  • Partecipare ai progetti open source d’intelligenza artificiale per ampliare le possibilità offerte dalla tecnologia in campo linguistico
  • Traduzione automatica neuronale o Neural Machine Translation (NMT)

Traduzione automatica neuronale o Neural Machine Translation (NMT)

La traduzione automatica neuronale consente di tradurre in tempo reale milioni di informazioni con precisione e affidabilità ormai vicine a quelle di un essere umano.

Ubiqus partecipa al programma OpenNMT, creato da Harvard con l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficacia degli strumenti di traduzione automatica.

Per saperne di più

  • Trascrizione automatica o Automatic Speech Recognition (ASR)

TED-LIUM Release 3 – Laboratoire d'Informatique de l'Université du Mans

Trascrizione automatica o Automatic Speech Recognition (ASR)

Ubiqus si è associato alla comunità scientifica dell’Università di Le Mans (LIUM), che sta lavorando per migliorare i sistemi di trascrizione automatica (ASR – Automatic Speech recognition). Il dipartimento R&D ha collaborato alla creazione del nuovo corpus di dati TED-LIUM3 (Conferenza TED).

 

Attualità